Ospitale e accattivante per l'atmosfera genuina, è l'ideale per scoprire gli angoli più suggestivi del parco o praticare sport invernali.
Una verde oasi di tranquillità scandita dai campanacci delle mucche e dalla compagnia al tramonto dei camosci, sue vedette.
Durante i periodi di maggiore affluenza, vengono organizzati giochi di gruppo, feste danzanti, ecc
Ammessi solo in piazzola, uno per equipaggio.
Opi (m. 1.250 s.l.m.) sorge su una montagna nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Tutt'intorno valli e monti fra i più belli del Parco consentono escursioni per tutti i gusti.
È possibile inoltre praticare svariati sport: dalla canoa al windsurf, all'equitazione, allo sci di fondo e alpino nelle vicinissime stazioni sciistiche.
Opi è anche un'amena località di villeggiatura per gruppi familiari che vogliono trovare ristoro dagli stress urbani. Per gli amanti della natura non vi è posto più indicato. Le escursioni più belle sono naturalmente quelle che attraversano i sentieri del Parco, le quali possono essere anche guidate a piedi, con gli sci ed a cavallo.
Appena fuori dall'abitato di Opi, ad una altezza di 1.200 metri e in una splendida cornice naturale, c'è il campeggio LE FOCI. Aperto tutto l'anno, in campeggio si estende per 30.000 mq. con circa 80 posti tende, e 130 piazzole per roulotte, dotate di presa elettrica.
I servizi con acqua calda. Inoltre vi sono bar, spaccio alimentari, ristorante.
È possibile, su ordinazione avere piatti caldi, scelti tra le migliori specialità gastronomiche locali.
Ospitale e accattivante per l'atmosfera genuina, è l'ideale per scoprire gli angoli più suggestivi del parco o praticare sport invernali. Una verde oasi di tranquillità scandita dai campanacci delle mucche e dalla compagnia al tramonto dei camosci, sue vedette.